1. SKIP_MENU
  2. SKIP_CONTENT
  3. SKIP_FOOTER
imgAttivita.jpg

Attività & Svaghi

Un soggiorno “all'Ombra del Castello” è all’insegna del divertimento e la tranquillità. La posizione favorevole consente al turista sia in inverno che in estate di godere di tutte le peculiarità del territorio. Paesaggio di Saint Barthélemy

A 10 minuti di auto si raggiunge la partenza della cabinovia che porta a Pila, località sciistica che con i suoi 80 km di piste da discesa è un paradiso per gli sciatori e con un favoloso snow-park, per i più giovani e spericolati, rende una giornata sulla neve indimenticabile; il comprensorio in estate si trasforma invece nel regno del down-hill. Per gli amanti dello sci di fondo a 15 km di distanza le piste di Saint Barthélemy vi porteranno con gli sci a perdervi nei boschi in compagnia della natura. 

Il lago Layet a 2270 m nel Vallone di Saint Marcel

Per chi si vuole cimentare con le racchette da neve (ciaspole) potrete immergervi nella tranquillità della riserva GrandAvert percorrendo i sentieri dei minatori in compagnia di guide locali, i quali vi faranno apprezzare la maestosità e la bellezza della natura selvaggia dei luoghi.

Questi stessi luoghi possono essere ammirati in estate percorrendo i sentieri che si addentrano nel parco minerario e si insinuano fino al fondo del vallone che si apre in verdi pascoli di alta montagna, fino ai quasi 3000 metri del colle di Saint Marcel, che funge da spartiacque con il comune di Cogne e l’omonima vallata.Il Castello Reale di Sarre

La pista ciclabile che parte dall’area sportiva del paese che si sviluppa lungo il corso della Dora Baltea vi porterà a visitare in sella alla bicicletta la Riserva Naturale Les Iles, a fare una partita a golf, una nuotata in piscina e un giro in windsurf nel centro sportivo nei pressi dei laghetti di Brissogne, a fare jogging nel parco denominato Grand Place, una passeggiata in centro ad Aosta e per concludere una visita al castello di Sarre. Dopo aver costeggiato la Dora in bicicletta, potrai anche navigarla in gommone facendo del rafting.